Terremoto Domestico

Sorelle mie per sempre...TERREMOTI DOMESTICI

25 apr 2011

In vacanza con Fido

La vacanza é probabilmente il momento più atteso dell’anno. Dopo un anno di stress al lavoro, colleghi, clienti (per chi lavora a contatto del pubblico) non c’è cosa più bella di preparare i bagagli e partire per la meta ambita. Che siano le Hawaii o il lago a 100 km da casa, l’effetto é quello: completo distacco dal lavoro e dallo stress cittadino. Avete dimenticato qualcosa? Fido dove lo avete lasciato?
Ogni anno in Italia vengono abbandonati 750mila cani, soprattutto d’estate. Chi non riesce a rinunciare alle vacanze e a non trovare (probabilmente non si impegna neanche tanto per cercare una soluzione) una soluzione per il proprio animale allora opta per la soluzione più crudele: abbandonare il nostro fedele amico.
Bisogna certo avere fegato per vedere un cucciolo (piccolo o grande che sia) guardarci con occhi tristi e disperati e abbandonarlo per strada. Ci auguriamo che tra i nostri lettori non ci sia nessuno che abbia compiuto una tale azione o che almeno il rimorso non li porti ad agire nuovamente a questo modo.
Amate invece tanto il vostro animale e desiderate condividere con lui le vacanze? La soluzione potrebbe essere la riviera dell’Emilia Romagna, dove sono già più di cinquanta le strutture turistiche che si sono attrezzate per dare ospitalità ai vacanzieri a due gambe ed a quelli a quattro zampe. C’è anche un tratto di spiagga a San Mauro Mare, il “Grandi Spiagge-Fido Beach”; qui cinque degli otto stabilimenti balneari della zona offrono 50 ombrelloni per turisti che non vogliono separarsi dal proprio cane. Altri quattro bagni che ospitano i nostri amici inseparabili si torvano fra il Lido degli Estense e quello di Spina.
Anche alberghi e campeggi della riviera emiliano-romagnola iniiano ad ospitare vacanzieri a quattro zampe: Rimini, Cervia, Cattolica con servizi di primordine per Fido.
Da anni ospitiamo cani in un’apposita area con box pensati apposta per loro vicino ai lettini ed agli ombrelloni dei proprietari – afferma Marco Agostini, socio fondatore dell’associazione “Emilia Romagna Cani d’aMare”, titolare di un bagno a Rimini – . Ad ogni cane offriamo una ciotola, uno sdraio fatto apposta per lui, una pallina per giocare, un percorso per una sgambata, una fontanella per rinfrescarli, ed un veterinario sempre a disposizione.

E per chi ama il lusso all’Hotel Corona di Riccione ci sono stanze che hanno lettini a baldacchino anche per il cane. A cena un buffet per gli animali che possono gustare anche sotto il tavolo dei padroni o su un seggiolone che il padrone chiede per far mangiare Fido a tavola con lui.

Nessun commento:

Posta un commento